Osservo. Penso. Creo.

Osservo. Penso. Creo.

Un concorso per bambine e bambini, ragazze e ragazzi.

 

In memoria di Vittorio Pelati

 

A trent’anni dalla sua morte, ancora vivissimo è il ricordo di Vittorio Pelati e la gratitudine per il suo lascito.

La Fondazione Morcelli Repossi lancia la proposta di un concorso  nell’intenzione di cogliere il cuore del messaggio dell’artista, sempre attentissimo all’impegno civile.

A lui ragazzino, grazie ai corsi d’arte promossi dalla Pinacoteca Repossi, venne offerta l’occasione di scoprire e far crescere il talento che in lui iniziava a germogliare; occasione che oggi vorremmo proporre alle nuove generazioni. Attraverso questo concorso, la Fondazione Morcelli Repossi si rivolge alle giovani generazioni, nella convinzione che il loro sguardo autentico e libero da pregiudizi sappia rendere omaggio nel modo migliore alla memoria dell’artista clarense Vittorio Pelati.

 

LA TRACCIA DEL CONCORSO

Vittorio Pelati, durante la sua vita, ha raccontato con la sua arte il dolore e la fatica, ma anche la speranza e la gioia che ognuno di noi ricerca. Con questo concorso vi invitiamo a continuare il suo racconto con la vostra immaginazione, la vostra creatività e la sensibilità che vi contraddistingue.
Che sia un disegno, una poesia o qualsiasi forma d’arte: non ci sono limiti, se non uno solo…essere veri e originali, creando qualcosa capace di parlare a tutti.
Mai come oggi c’è bisogno di guardare lontano e tendere la mano in segno di speranza e vicinanza, e l’arte sa fare proprio questo.

 

Tutti i dettagli su tema, modalità e scadenze del concorso sono disponibili a questo LINK!

 

Per maggiori info scrivere a prenotazioni@morcellirepossi.it